pergamena[19805].png

La Nostra Mission

La Gente del Ma.Go. nasce nel 2008  a Gorgonzola e si costituisce come Associazione di Promozione Sociale. L’idea parte da alcuni genitori degli alunni dell’IC R. L. Montalicni  per estendersi poi al territorio, con lo scopo di organizzare eventi, attività, progetti e percorsi per l’evoluzione e il potenziamento culturale e sociale, per il supporto scolastico attraverso l’assistenza allo studio volto a garantire, anche agli alunni con difficoltà di apprendimento, un sereno percorso scolastico.

 

Promuovere la crescita di ogni alunno da un punto di vista culturale, sociale e personale, sostenere la famiglia e la scuola. 

 

Si propongono attività ricreative, culturali, formative, di supporto scolastico e socializzazione. 

La variegata offerta ha permesso, negli anni, di attrarre collaboratori e volontari anche esterni al mondo scolastico riuscendo così ad orientare la sua proposta secondo due aree di interesse: l’area di promozione sociale e quella di promozione culturale. Sono infatti i due ambiti che rappresentano l’occasione di crescita e formazione della persona nella sua completezza.

Sotto la bandiera delle attività di promozione sociale si annoverano

“Il Ma.Go. dei Compiti”, suddiviso in doposcuola e compiti a domicilio, volto al supporto scolastico di studenti con difficoltà,

“It’s Ma.Go. English Time”, corsi di inglese differenziati per età e tipologie, e “Il Ma.Go. del Libro di Testo Usato”, mercatino di testi scolastici.

Sotto l’ala culturale, invece, si inscrivono “Insieme è uno Spettacolo” e “Insieme è uno Spettacolo junior”, due proposte destinate all’aggregazione giovanile attraverso il teatro, “Go’R’Go on Tour”, evento di promozione artistica e culturale di Gorgonzola, e

“Club Lettura del Ma.Go.”, workshop letterari.