DIVENTA VOLONTARIO

Una risorsa preziosa

pergamena[19805].png

La Gente del Ma.Go. APS è pronta ad accogliere la tua disponibilità nell’ambito delle attività dell’associazione, essere volontario significa mettere a disposizione le proprie capacità, le proprie conoscenze conoscenze e il proprio tempo libero

Diventare volontario  vuol dire dedicare il tuo tempo aiutandoci:

  • con i bambini delle scuole primarie  e secondarie di primo grado a svolgere i propri compiti

  • negli eventi periodici promossi dall'associazione o da altri enti nel territorio a cui l'associazione partecipa 

  • nella divulgazione delle attività che hanno promuovendo la partecipazione con lo scopo della raccolta fondi e della sensibilizzazione verso l'associazione.

L' associazione potrà organizzare periodicamente corsi di formazione destinati ai volontari e ai collaboratori che a qualsiasi titolo si mettono a disposizione dei servizi promossi. 

Gli incontri formativi offrono la possibilità di conoscere la mission dell’associazione, apprendere le conoscenze  di base relative ai disturbi dell'apprendimento  e acquisire le nozioni  per  offrire un aiuto sempre più valido nell'affrancamento dei compiti. 

Attraverso il percorso formativo ciascun partecipante sarà aiutato a valorizzare le proprie risorse per crescere nel proprio ruolo e nel proprio impegno di volontario.

Corsi di formazione saranno a partecipazione gratuita.

Per essere volontario prenota un colloquio scrivendo a: info@lagentedelmago.it