pergamena[19805].png

5xmille

Da anni l’associazione svolge attività volte a creare sempre maggior responsabilità e solidarietà sul territorio.

I diversi progetti prendono ispirazione dal significato della parola EDUCARE, ex ducere, cioè tirare fuori inteso proprio come dare la possibilità ad ogni individuo  di trovare le “coordinate” per poter condurre la propria vita in modo sempre più autonomo e sereno in un contesto che li includa e li accolga.

Con la tua donazione del 5xmille ci darai la possibilità di potenziare e arricchire i progetti offrendo attività sempre più mirate all'esigenza.

Inserisci il nostro codice fiscale e la tua firma

nella dichiarazione dei redditi: 91567580153

Un’azione che a te non costa nulla ma che è un importante contributo contributo:

  • potenziando il sostegno allo studio per i ragazzi meno fortunati che rischiano di non poter arrivare dove vogliono. Il Ma.Go. dei Compiti è una sfida de La Gente del Ma.Go. APS, un impegno per contrastare l’abbandono scolastico, che consentirà a tanti ragazzi di trovare un metodo di studio efficace e produttivo, facendo loro riconquistare il desiderio di sapere e la fiducia in se stessi. Con un impegno constante i risultati arrivano.

  • Sosterrai  Il progetto Insieme è uno Spettacolo, L’attività teatrale come prevenzione del disagio giovanile, come contenimento della dispersione scolastica, come riduzione dei fenomeni di violenza. Il teatro favorisce l’emergere della personalità, rafforza la sicurezza attraverso la valorizzazione di se promuovendo le proprie qualità positive, incrementando atteggiamenti di autostima e fiducia in se stessi. Favorisce la socializzazione offrendo ai ragazzi un luogo in cui valorizzare la libertà di pensiero, la creatività, l’immaginazione e la collaborazione con gli altri.

  • Sostegno alla famiglia, alla cultura del recupero e del riutilizzo, alla cura delle cose e del risparmio con il mercatino del libro usato

Come fare per donare:

 

Per esprimere la tua scelta a favore di La Gente del Ma.Go. nella prossima dichiarazione dei redditi è sufficiente:

  1. mettere una firma nell’apposito riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” 

  2. indicare nello spazio sottostante il codice fiscale: 91567580153

Donare non costa nulla:

Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva.

Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.

Dubbi?

  • Dono già l’8×1000: posso scegliere di donare anche il 5×1000?

Si, perché si tratta di due azioni ben distinte e non alternative tra loro.

  •  Posso dedurre il 5×1000 dalle imposte?

No. Il 5×1000 non ha natura di donazione e quindi non produce i benefici fiscali stabiliti dalla legge per le offerte benevole (T.U.I.R.).